Lago Film Festival

Lago Film Fest

Revine ospita il festival internazionale del cortometraggio

Il territorio intorno a Tarzo è una meta perfetta per le vacanze anche per gli appassionati di cinema che possono vedere inediti cortometraggi e documentari durante l’evento Lago Film Fest. Un caratteristico e originale festival indipendente del cortometraggio, dei documentari e delle sceneggiature che si svolge ogni anno nella seconda metà di luglio a Revine Lago e che, in poco tempo, è cresciuto fino a diventare un evento di respiro internazionale.

Le proiezioni in riva al lago, le contaminazioni tra arti visive e musica ne hanno fatto un appuntamento unico e imperdibile per i cinefili di tutto il mondo. Una rassegna cinematografica che si tiene dal 2005 e che finora ha visto la partecipazione di 5000 film provenienti da 86 Paesi del mondo.

La Woodstock cinematografica del NordEst

Nove giorni di incontri, video, workshop, performance artistiche, musica e ospiti illustri che ti consente di vivere un’esperienza unica, sospesa nel tempo, che non si può capire completamente se non vivendola di persona.

Un evento cinematografico che da sempre cerca di valorizzare i giovani talenti e che organizza delle sezioni interne come la “Diciottoocchi”, in cui nove giovani artisti raccontano in modo trans-mediatico il festival secondo il loro punto di vista.

Maggiori informazioni sull’edizione di quest’anno sul sito del festival.