Spirito degli antichi sapori

Spirito degli Antichi Sapori

Sagre paesane e mercatini a Treviso e dintorni

Cerchi una meta originale per una gita fuoriporta in autunno? Sei amante dei mercatini delle pulci e vuoi scoprire luoghi insoliti, lontani dalle soliti itinerari turistici? Preferisci programmare le tue vacanze in autunno? Allora non puoi perderti questo particolarissimo mercatino storico/enogastronomico di Tarzo intitolato "Lo spirito degli antichi sapori".

Un weekend all'insegna dell’enogastronomia e della rievocazione dei vecchi mestieri, organizzata dall'associazione PRO.G.E.T.T.O. con dimostrazioni dal vivo della lavorazione del legno, della battitura del ferro e la realizzazione di cesti impagliati. Lo spirito degli antichi sapori a Tarzo è pensata per far rivivere per un fine settimana scene di vita rurale con personaggi in costume, artisti ed artigiani intenti in attività del tempo.

Cesti di paglia
Lavorazione legno
Vino

Vacanze e weekend autunnali alla scoperta dell’enogastronomia

Lo spirito degli antichi sapori è un modo originale per far conoscere e per far vivere, anche ai più giovani, tradizioni e gesti della cultura millenaria del mondo agricolo veneto. La manifestazione enogastronomica è caratterizzata anche da alcuni eventi particolari dedicati alla produzioni artigianali come la grappa, i formaggi e i salumi.

Maggiori informazioni sul programma sulla pagina Facebook dedicata all’evento.