Giardino Museo Bonsai Tarzo

Giardino Museo Bonsai della Serenità

Passione per la natura da oltre sessant’anni

Il turista amante della natura che desidera però rilassarsi in luoghi originali e unici dove perdersi nella quiete, può trovare il proprio angolo di paradiso nel centro storico di Tarzo! Sul retro della casa di Antonio Dal Col, addossato alla collina, trova ospitalità il Giardino Museo Bonsai della Serenità.
Circa 1000 metri quadri in cui i Bonsai non sono semplicemente esposti, ma inglobati nel verde quasi fossero un tutt’uno, dando vita in questo modo a un luogo singolare dove è facile abbandonarsi alla meditazione.

Un angolo di Giappone in Veneto

Il giardino botanico, visitabile tutti i giorni, si trova in un territorio ricco di bellezza: il visitatore rimarrà rapito, non solo dall’armonia dei Bonsai e dall’atmosfera rarefatta del luogo, ma anche dall’incantevole valle, dai laghi e dalle colline che circondano Tarzo.

Il Giardino Museo Bonsai è visitabile tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:30  alle 19:00. Per vedere l’immensa collezione di Bonsai, molti dei quali pluripremiati dalla Nippon Bonsai Association e celebri tra gli appassionati di tutto il mondo ci vuole almeno un’ora.

Maggiori informazioni sulla sua storia, orari e visite sul sito internet del giardino botanico.


Giardino Museo Bonsai Tarzo
Giardino Museo Bonsai Tarzo
Giardino Museo Bonsai Tarzo